10/12/2018

Insegne al neon sagomato a Brescia

Il tipo sicuramente più rappresentativo ed esemplificativo delle insegne luminose è sicuramente l’insegna al neon sagomato.

Insegna al neon Brescia

Questo diffusissimo genere di insegne pubblicitarie viene realizzato mediante termosoffiatura e successiva sagomatura di un tubo al neon, che viene realizzata a mano in modo completamente artigianale realizzando opere della lunghezza anche di svariati metri, che rende possibile replicare in modo molto fedele qualsiasi scritta (anche in corsivo) e sagoma.

Questo tipo di insegne neon viene spesso richiesto per attività commerciali ma anche da parte di fornitori Ho.Re.Ca. come insegne per bar, insegne per torrefazione del caffè o ancora come insegne di cortesia per i propri clienti.

Vuoi realizzare un’insegna al neon a Brescia? Pensiamo a tutto noi.
CLICCA QUI e chiedi il preventivo per la tua insegna neon sagomato.

Installazione delle insegne al neon sagomato con loghi e scritte

Le insegne pubblicitarie al neon che installiamo a Brescia e provincia trovano applicazione in un’infinità di luoghi e ambiti. Bisogna considerare, infatti, che la loro natura le rende adatte anche all’impiego in situazioni particolari come insegne per truck food, insegne al neon per camion di venditori ambulanti o ancora come corredo di design per uffici ed abitazioni private.

Questo genere di insegna si presta molto bene all’utilizzo outdoor, come anche le insegne luminose traforate, in quanto capace di attirare facilmente l’attenzione considerando che il colore della luce può essere realizzato in moltissime tonalità di colori: neon rosso, giallo, verde, azzurro, fucsia e molti altri.

Posa e Installazione di insegne neon a Brescia

Insegna al neon da utilizzare anche come elementi d'arredo interno
Insegne neon usate anche come arredo interno e decorazioni

Rivolgendoti all’entourage di Brescia Insegne© potrai godere di tutti i vantaggi derivanti da un’esperienza ultra-trentennale nella realizzazione di insegne al neon sagomato

Ogni insegna a neon che produciamo, infatti, viene accuratamente studiata e rifinita per adattarsi al meglio all’ambito di utilizzo. Questo tipo di installazione pubblicitaria, infatti, richiede un complesso cablaggio elettrico per essere alimentata che comprende anche uno (o più di uno) specifico reattore che permetta l’accensione del gas neon.

Per questo, a seconda di vari fattori come esposizione alle intemperie, altezza di installazione e umidità dell’ambiente in cui va installata, ogni insegna al neon può essere applicata direttamente a parete oppure racchiusa in scatolati di plexiglass trasparente che la proteggano dall’ambiente esterno.

Tipologie di insegne neon

Le insegne al neon sagomato in commercio sono di due tipologie: classiche e “a pasta”. Le modalità e possibilità di lavorazione ed applicazione di questi due tipi di insegne pubblicitarie sono pressochè identiche. Il fattore determinante nella scelta di una o dell’altra tipologia risiede nella resa a luce diurna.

Se le insegne classiche al neon durante il giorno appaiono di colore bianco, per colorarsi solamente una volta alimentate ed accese, le insegne al neon pasta hanno il corpo di vetro colorato dall’interno grazie ad uno specifico rivestimento che le rende visibili e colorate anche di giorno. 

Cerchi qualcuno per realizzare la tua insegna neon a Brescia?
Chiedi un preventivo senza impegno per la tua insegna neon a Brescia, CLICCA QUI.