12/12/2018

Totem Pubblicitari a Brescia

L’installazione di un totem pubblicitario luminoso (oppure no) è sicuramente uno dei modi migliori di promuovere la propria azienda o negozio a tutti i passanti di una strada più o meno trafficata.

Il fatto di essere degli elementi posizionati a bordo strada che spiccano rispetto a tutte le altre insegne pubblicitarie semplicemente applicate sopra una vetrina li rende moto visibili e impattanti per tutti gli utenti.

Per questo motivo sono la soluzione più adottata da piccoli centri commerciali, palazzine con molti uffici o negozi diversi all’interno dello stesso edificio.

Per rendere ancora più efficace questa forma di promozione, inoltre, negli ultimi anni si sono sviluppate una serie di tecnologie e materiali ideali per la realizzazione di totem pubblicitari a Brescia e provincia.

Materiali e tipologie di totem pubblicitari a Brescia

I modelli di totem pubblicitari progettati, realizzati e posati da tutta la nostra rete di partner a Brescia e provincia spaziano da totem luminosi, a totem “ciechi” fino a soluzioni ibride composte anche da elementi esterni che contribuiscono ad abbellire ulteriormente la soluzione.

I cosiddetti totem ciechi sono prodotti in materiale completamente coprente, come alluminio, plexiglass, policarbonato o acciaio, nudi oppure ricoperti con speciali rivestimenti wrapping, e riportano una comunicazione pubblicitaria che di sera viene illuminata solitamente da faretti esterni a led.

L’altra tipologia di progettazione, realizzazione e installazione di totem pubblicitari a Brescia di cui si occupano i nostri partner è quella dei totem luminosi, che possono essere completamente illuminati da luce propria oppure soluzioni ibride.

Nel primo caso, parliamo di totem pubblicitari in plexiglass (di costruzione molto simile a quella delle insegne sagomate scatolate in plexiglass) che contengono al proprio interno una serie di led impermeabili alle intemperie che provvedono ad illuminare il corpo del totem per intero.

Nel secondo caso, invece, la costruzione e la posa di totem pubblicitari a Brescia avviene con una struttura coprente (come quella dei totem “ciechi”) ma traforata per riportare l’insegna o logo dell’azienda su un pannello del totem interno retroilluminato. In questa situazione l’effetto scenico è molto elevato potendo contare su una soluzione multi-materiale, molto visibile di giorno e che fa risaltare le forme della comunicazione durante le ore serali molto meglio di qualsiasi altra insegna tradizionale.

Modelli e impieghi del totem pubblicitario da interno o esterno

Il corpo del totem pubblicitario può essere di sezione rettangolare o ovale (ellittica), realizzata in scatolati d’alluminio oppure con appositi profilati uniti da un telaio, anche di ferro, a cui vengono applicati i pannelli stampati o debitamente decorati con adesivi in PVC che riportano il logo dell’azienda ed eventuali scritte per indicazioni.

Grazie alla loro estrema versatilità, i totem pubblicitari vengono usati molto anche in ambienti interni, come centri e gallerie commerciali, e, anche se parliamo di totem pubblicitari esterni a Brescia, possono essere dotati di schermi e display LCD (anche touch screen) per fornire agli utenti esperienze interattive multimediali.

In ogni caso, l’ancoraggio a terra dei totem pubblicitari da esterno può avvenire tramite una piastra avvitata con apposite viti e tasselli o può essere ancorato a terra direttamente in muratura nella realizzazione del pavimento o plinto di cemento.

Se parliamo invece di totem pubblicitari da interno o per negozi, possono essere montati su basi con ruote girevoli in modo da poter essere facilmente trascinati sul luogo e riposti dentro/fuori dalla vetrina al momento dell’apertura e chiusura dell’attività commerciale.