11/12/2019

Riparazione e Manutenzione insegne a Brescia

Il nostro entourage di partner dispone di persona e ed automezzi specifici per lo svolgimento di interventi di manutenzione di insegne a Brescia in tempi rapidi e ottimizzando i costi.

Se devi eseguire un intervento di riparazione insegne a Brescia e provincia, non esitare e contattaci per ricevere in breve tempo un preventivo adeguato. Clicca qui.

Perchè le insegne hanno bisogno di manutenzione?

Per quanto, una volta installate, le insegne pubblicitarie siano elementi fissi e non sottoposti a particolari sollecitazioni, è fisiologico che con il trascorrere del tempo necessitino di manutenzione oppure interventi di riparazione dell’insegna pubblicitaria.

Non bisogna dimenticare gli eventi atmosferici. In caso di forte vento, oppure grandinate particolarmente importanti, non è raro che insegne a sbalzo o esposte alle raffiche d’aria possano danneggiarsi o piegarsi.

Sicuramente, il fatto di installare insegne luminose certificate garantisce al cliente, nonchè al pubblico, che l’insegna pubblicitaria è stata realizzata secondo la regola dell’arte e, quindi, sarà un elemento decisamente più sicuro e duraturo nel tempo rispetto ad un lavoro eseguito da professionisti non qualificati.

Sostituzione neon in insegne pubblicitarie a Brescia

Escludendo le casistiche di incidenti, una delle manutenzioni più frequenti di cui necessitano le insegne luminose è la sostituzione dei neon all’interno dell’insegna cassonetto oppure delle lettere sagomate.

I tubi neon, infatti, hanno una vita limitata nel tempo che dipende principalmente da quante ore di accensione giornaliera si accumulano con il passare dei mesi.

Questo problema è stato parzialmente risolto con l’utilizzo di insegne a led. I led, infatti hanno generalmente una vita media molto più lunga, arrivando tranquillamente a 100.000 o 150.000 ore di accensione.

Sostituzione reattori neon ed alimentatori led delle insegne pubblicitarie

Parallelamente al consumo del gas neon contenuto all’interno delle lampade delle insegne luminose, la seconda tipologia di intervento che può essere richiesta è la sostituzione dei reattori o dell’alimentatore.

La riparazione di insegne neon potrebbe infatti essere richiesta quando, in seguito all’uso prolungato negli anni i reattori che rendono possibile l’accensione delle lampade neon si guastano. In questo caso, si procede alla semplice sostituzione dell’elemento.

L’usura di questi elementi potrebbe essere accelerata nel momento in cui l’insegna a neon non sia sigillata in modo ottimale e quindi i reattori potrebbero essere esposti all’acqua ed all’umidità.

Nelle insegne luminose a led, invece, vale lo stesso discorso ma al posto di reattori parliamo di semplici alimentatori led, ovvero quegli elementi che hanno il compito di fornire la tensione adeguata ai moduli led che rendono luminosa la nostra insegna pubblicitaria.

Manutenzione ordinaria insegne pubblicitarie a Brescia

Per quanto riguarda le normali operazioni di manutenzione delle insegne a Brescia, le richieste che pervengono più di frequente sono per:

  • controllo e verifica del solido ancoraggio di totem pubblicitari esterni esposti alle intemperie
  • sostituzione di insegne con grafica sbiadita dall’effetto dei raggi UV
  • riparazione dell’impianto elettrico di insegne pubblicitarie luminose
  • riparazione di insegna che non si accende
  • perizie tecniche su insegne in caso di sinistri che coinvolgono un’insegna pubblicitaria.

Sostituzione plexiglass insegna pubblicitaria

Nel caso di insegne a cassonetto, oppure insegne sagomate, potrebbe succedere che si danneggi il frontale in plexiglass. Questo genere di danno avviene molto di rado ed in seguito all’urto di altri corpi con l’insegna stessa: grandinate, collisione con autoveicoli in transito oppure operazioni edili nei dintorni dell’insegna (posa di ponteggi o trasporto per ia aerea di materiali ed utensili).

Anche in questo caso, lo staff di Brescia Insegne è in grado di fornirti tutto il supporto necessario attraverso la rete di aziende che collaborano con noi e che sono specializzate nella riparazione di insegne a Brescia.

Svolgendo internamente il lavoro di produzione dell’elemento danneggiato, e disponendo di piattaforme aeree necessarie a raggiungere anche grandi altezze, riusciamo a fornirti preventivi competitivi per tutte le operazioni di riparazione insegne luminose e riparazione di totem pubblicitari a Brescia.

Modifica della grafica di un insegna pubblicitaria

Una delle operazioni di manutenzione insegne a Brescia che viene richiesta più spesso è la sostituzione grafica.

Capita infatti che un negozio veda un cambio di gestione, che un’azienda faccia un restyling del proprio logo oppure della comunicazione istituzionale. Nel caso dei totem pubblicitari, invece, l’intervento richiesto più di frequente è la sostituzione dei nomi delle aziende ospitate all’interno del centro commerciale o del condominio di riferimento.

La sostituzione della grafica di un’insegna già esistente è senz’altro la modalità più economica, e conveniente, per dare una nuova vita ad un’insegna pubblicitaria datata. In questo modo si riesce ad avere un’insegna pubblicitaria quasi nuova con un costo che è una frazione di quello che sarebbe il prezzo di un’installazione ex-novo di un’insegna luminosa.

× Scrivici su WhatsApp